Tappeti erbosi

Per uno stile inconfondibile offriamo, grazie all’esperienza maturata nel settore, la possibilità di tappezzare ogni zona del vostro giardino con tappeto erboso, che renderà ancora più suggestivo l’ambiente circostante mettendo in risalto le piante allocate.

La realizzazione di un tappeto erboso perfetto, nonché la scelta delle essenze vegetali, passano attraverso un’accurata preparazione del terreno che tiene in considerazione le caratteristiche pedoclimatiche del suolo, quali porosità, tessitura, strato coltivabile, drenaggio, capacità idrica e di scambio, sostanza organica.

Grazie alle conoscenze tecniche, all’affidabilità, all’esperienza ed alla professionalità maturate negli anni, siamo in grado di proporre idee innovative nel nostro settore, sia in ambito privato che sportivo.  Noi realizziamo prato classico (da semina e/o pronto in zolla), prato di tappezzanti e prato rustico:


Prato pronto in zolla

Rappresenta la soluzione  maggiormente utilizzata negli ultimi anni, data la rapidità di realizzazione, l’immediatezza dei risultati e la ridotta presenza di infestanti. 

  • Assenza di infestanti 
  • Copertura immediata
  • Fruibile in pochi giorni
  • Risultato istantaneo

 

 

Prodotto da semina

il prato da semina offre da subito un grosso vantaggio legato al costo iniziale più basso, nonostante presenti numerosi inconvenienti.  La buona riuscita dipende da diversi fattori, tra cui l' accurata preparazione del letto di semina, l'oculata gestione delle infestanti e condizioni ambientali favorevoli.

  • Accurata preparazione del letto di semina
  • Forte presenza di infestanti 
  • Copertura lenta
  • Mesi di attenta manutenzione
  • Soggetto a danni da precipitazioni atmosferiche e attacchi fungini, ecc..
  • Risultato lento e non garantito 

 

Prato di tappezzanti

Si tratta di una soluzione proposta dalla nostra azienda per chi vuole una piccola area di prato e non ha a disposizione grandi quantitativi di acqua. Le essenze inserite presentano un bassissimo fabbisogno idrico e una particolare adattabilità alle condizioni tipiche del nostro areale. Si tratta di essenze calpestabili, che non hanno bisogno di essere falciate e in grado di offrire fiori da maggio a settembre. 

 

Prato rustico

Si tratta di una soluzione di prato che riprende in parte quella del prato spontaneo, costituito da miscele di essenze della famiglia delle graminacee con essenze dicotiledoni di vario genere. Pur conservando le esigenze idriche di un prato classico, non richiede alcun intervento con prodotti fitosanitari nel completo rispetto dell’ambiente. Il prato rustico alla pari dei pascoli si arricchisce e migliora negli anni con l’accumulo di nuove e numerose essenze spontanee. 

Torna indietro