Pochi elementi cardine guidano da sempre le nostre fasi di progettazione, al fine di ideare aree verdi perfette e in piena armonia dal punto di vista botanico, ingegneristico e creativo.

La nostra filosofia, infatti, s’incentra sul concetto che ogni giardino è mondo, quale estensione viva della stessa casa, dove ognuno dovrebbe ricercare la propria serenità.

Pertanto cerchiamo di appagare al meglio questa esigenza, in modo da soddisfare i gusti e i desideri di chi lo abita.

L’esperienza qualificata nel settore e la perfetta conoscenza botanica ci permette di razionalizzare al meglio scelta e collocazione delle diverse essenze, in modo da ottenere e conservare nel tempo la scenografia iniziale, così come pianificata.

Ogni progetto vuole pertanto combinare armonicamente gusti ed esigenze del cliente, area pedoclimatica e ambiente circostante, permettendoci così di realizzare giardini di ogni tipo: mediterranei, rocciosi, aromatici, pensili e giardini zen, ed inoltre frutteti, agrumeti ed oliveti.

La conoscenza degli stili è altresì fondamentale per realizzare giardini perfettamente integrati nel territorio, che sembrano farne parte da sempre.

Il nostro progetto, pertanto, si basa sulla realizzazione di giardini in piena armonia stilistica con il paesaggio circostante, sia dal punto di vista architettonico che storico: sono un esempio i diversi trulli e masserie rupestri, oggetto di nostri interventi, dai risultati meravigliosi.

 

Indietro  Avanti 1/11  Avanti